Tre punti che valgono la testa della classifica quelli ottenuti dalla Virtus Rosarno oggi pomeriggio nel derby pianigiano contro il Melicucco, terminato per 4-1 in favore degli amaranto.
Nella prima frazione di gioco, si assiste ad un’ottima partita degli uomini di Maurizio Panarello, che partono subito in quarta e prendono in mano il pallino del gioco. A sbloccarla è Corrao al 17’ che, grazie ad un’imbucata di Alvarez, lascia partire un diagonale dalla sinistra a ridosso dell’area piccola che non lascia scampo a Papaluca. La seconda marcatura per gli amaranto arriva al 40’ e porta la firma di Alvarez che, dopo una ribattuta della difesa melicucchese, è il più lesto ad arrivare a colpire al volo. Sul finire del primo tempo, il Melicucco si trova in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Macrì.
Nei primi minuti del secondo tempo, il Melicucco cresce e trova al 9’ minuto la rete dell’ex Rugnetta, che all’apparenza sembrerebbe riaprire il match. Ma alla fine il risultato premia comunque la squadra di Panarello, capace di trovare due reti. Prima è Ocampo, di testa al 21’, a siglare il 3-1. Poi è lo stesso centravanti argentino della Virtus a propiziare il gol del classe 2006 Morgante al 42’, che segna così la prima rete in carriera in Promozione.
Ecco gli undici iniziali con le rispettive panchine:
VIRTUS ROSARNO-MELICUCCO 4-1
VIRTUS ROSARNO: Stillitano, Alvarez, Corrao, Esperon, Guerrisi, Lugli, Michelli, Morgante, Napoli, Raso, Scarcella. In panchina: Galletta, Acosta, Barbieri, Condello, Grimi, Monteleone, Ocampo, Pertierra, Sibio. All.: Maurizio Panarello.
MELICUCCO: Papaluca, Rugnetta, Copa, Macrì, Misale, Cellerino, Velletri, Mercuri F., Burgos, Scattareggia, Artuso. In panchina: Sinopoli, Coulibaly, Rodriguez, Fernandez, Giovinazzo, Cannatà, Iannelli, Valensise, D’Agostino. All.: Peppe Perna.
Galleria fotografica a cura di Michele Gentile e Videointerviste a cura di Marco D'Agostino